F
Sposa Novella Aprile 2017 Roma

Abiti da sposa made in china

FrancyAnto, il 26 Ottobre 2016 alle 13:03 Pubblicato in Moda nozze

Salve, volevo segnalare una cosa molto triste che avevo notato girando per negozi che lavorano su grandi marchi importati. Ho notato che parecchi modelli come Luna Novias o Just for you per citarne alcuni sono Made in China. Considerando che la cifra da spendere è comunque notevole, credo sia il caso di guardare con attenzione le etichette degli abiti, anche se in alcuni negozi le commesse cercando di ostacolare questa osservazione.

A questo punto credo che comprerò molto probabilmente il mio abito in una sartoria, optando per il nostro made in Italy, e spero che molte future sposine considerino questa scelta, supportando l'operosità e la bravura delle nostre sarte locali.

Condividi su:

11 Risposte

  • Flavia
    Amministratrice Roma
    Flavia ·

    Benvenuta Francy,

    ci sono molti abito Made in Italy, se ancora non hai deciso il modello più adatto per te, dai un'occhiata al nostro catalogo!

    Se vuoi un abito sartoriale, dai un'occhiata a quelle presenti tra i nostri fornitori:

    Abiti da sposa Roma

    Un abbraccio

  • Livy
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    Grazie ho voluto una cosa semplice e leggera
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Sabrina ·

    Wow sembra bellissmo e raffinato

  • Livy
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    Purtroppo non ho foto perché avendolo pensato io verrà creato direttamente in sartoria ma posso spiegarvi come sarà..il taglio dell'abito è scivolato, la base dell'abito sarà in raso ma sarà rivestito di chiffon..sopra lo scollo avrà un tulle bianco molto leggero e proseguirà anche sulle maniche..sarà chiuso con dei bottoni in strass che proseguiranno solo scollo e saranno ripresi sulle maniche..inoltre dalle spalle verrà agganciato un mantello con strascico completamente in chiffon..quando sarà pronto metterò senz'altro una foto
  • Sabrina
    Sposa Precisa Maggio 2018 Agrigento
    Sabrina ·


    Ciao Alice ce la fai vedere una fotina?

  • Livy
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    Ciao, io ho scelto il mio abito circa un mese fa e mi sono affidata ad una sartoria che realizza abiti su misura, scegliendo le stoffe assieme alle sarte..è vero che realizzandolo su misura non vedi l'abito finché non sarà finito ma sono rimasta molto soddisfatta..devo dire che comunque anche utilizzando stoffe di alta qualità e strass il prezzo è rimasto al di sotto dei 1500 euro..
  • Veronica
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    Ormai quasi tutta l'industria tessile,come altre, è made in China :/ purtroppo bisogna indagare sulla qualità effettiva del prodotto :qualità delle stoffe,fattura dell'abito,ecc. Non sempre made in Italy è sinonimo di qualità, ma sicuramente qui abbiamo molti più controlli sulle produzioni (fibre,coloranti,trattamenti e altre cose), rispetto a molti altri stati parlo da sarta costumista quindi è il mio campo
  • F
    Sposa Novella Aprile 2017 Roma
    FrancyAnto ·

    E' questione di scelta, ognuno opta per quello che ritiene più idoneo per se. Riflettevo sul fatto che a parità di prezzo o con lievi differenze personalmente opterei per quello che viene realizzato qui, con la possibilità di poter scegliere tessuti e quant'altro, piuttosto che prendersi un capo così come viene dalla cina (e per il quale in alcuni negozi ti danno anche il tempo massimo per ordinare perchè poi bisogna aspettare 3 mesi che il capo arrivi in italia). Poi è questione di gusti. Suggerivo soltanto di farci caso alle etichette e rapportare quello che si sta comprando con la cifra che si sta spendendo, perchè da un primo giro di negozio ho notato una certa reticenza nel mostrare le etichette degli abiti e anche una fretta da parte delle commesse nel chiudere l'ordine.

  • Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    Infatti bisognerebbe andare a fondo per vedere la stoffa da dove arriva.. ormai è tutto made in China. . io ci ho fatto caso un giorno coj i vestiti di mia figlia... chicco prenatal oviesse. . Tutto made in China l Thailandia o via dicendo.. il discorso deve essere più approfondito. . Poi se preferisci andare da una sarta hai tutto il diritto di farlo
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    T dirò ieri passando per una vetrina ho visto esposto un abito molto simile al mio. Guardandolo bene ho notato ke era una brutta imitazione del mio.perline attaccate quasi cadenti, l effetto luccichio scarsissimo e la stoffa orrenda. Qst credo sia il made in china che intendi tu. Premesso che io sono per il made in Italy qnd possibile.. Però l abito deve essere quello giusto per cui se lo trovi e t piace.. Non mi senti di dire a nessuno di rinunciarvi anche perché a sto punto non dovrebbero comprare nessun abito che non sia made in italy.
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    Ciao FrancyAnto, io non credo che mada in china sia per forza sinonimo di scarsa qualita'. Anche I sarti cinesi sono bravi e se le stoffe sono di qualita' non vedo il problema...

Rispondi a questo Topic

×

Articoli che potrebbero interessarti