Death Stranding, tutte le armi del gioco e come trovarle

Nel corso della sua avventura da fattorino, Sam Porter Bridges potrà utilizzare anche una discreta varietà di armi letali e non. In questa guida vi spieghiamo come sbloccarle tutte

3
CONDIVISIONI

Death Stranding è finalmente tra noi, disponibile per l’acquisto dallo scorso 8 novembre in esclusiva temporale su PlayStation 4 e PlayStation 4 Pro — grazierà anche gli schermi dei nostri PC nell’estate del 2020. Ve ne sarete accorti per via delle recensioni che sono andate ad affollare la rete negli ultimi giorni, così come – e soprattutto! – per il tanto parlare che si sta facendo su social network e forum videoludici dell’ultima fatica di Hideo Kojima. Lo stesso creatore della saga stealth Metal Gear ha consegnato nelle mani di stampa e pubblico un videogame assolutamente atipico, un viaggio da vivere senza pregiudizi e che possa connettere le persone in un mondo sì costantemente allacciato ad internet, ma anche sempre più diviso dal punto di vista squisitamente umano. Come divisiva è la stessa avventura a mondo aperto concepita dal game designer dagli occhi a mandorla.

Sta di fatto che, prima di essere un caldissimo topic di discussione per il popolo geek, Death Stranding è prima di tutto un videogioco. Con le sue meccaniche peculiari, le sue regole e i suoi oggetti, utili per proseguire. Tra questi, non possono di certo mancare delle armi, con cui difenderci e attaccare i nemici presenti tra le affascinanti lande kojimiane – dai Muli alle cosiddette Creature Arenate. Ecco perché ho pensato di redigere una breve e pratica guida che vada a spiegarvi come sbloccarle e di conseguenza ottenerle tutte nel corso delle vostre preziose consegne nei panni del protagonista Sam Porter Bridges – interpretato da Norman Reedus, già star della serie TV The Walking Dead.

Guida Death Stranding: come ottenere tutte le armi

La nostra guida dedicata alle armi di Death Stranding non poteva che partire con la Pistola. Si tratta infatti della prima bocca da fuoco letale che otterrete nel titolo di Hideo Kojima, da sbloccare semplicemente andando avanti nella storia principale, ed in particolare una volta che avrete raggiunto South Knot City. Abbiamo poi il Fucile d’Assalto: la sua versione letale può essere vostra dopo aver ottenuto quella della Pistola, ancora una volta andando avanti nella narrazione. Non vanno dimenticate le Granate Ematiche, vera primissima arma dell’avventura, che viene caricata con lo stesso sangue di Sam Bridges e utilizzata solo contro le Creature Arenate di diverse dimensioni. Le troverete nella capitale di Knot City.

Andando avanti nella lista di armi di Death Stranding, troviamo lo Spara Bolas, un’arma non letale che permette di immobilizzare temporaneamente i Muli per rallentarli e approfittarne per fuggire. Si ottiene completando la prima missione dell’Artigiano nella regione centrale. La Pistola Anti-CA utilizza invece dei proiettili caricati con il sangue de nostro alter ego poligonale, e può essere utilizzata solo contro le Creature Arenate. Per averla in collezione dovrete completare le missioni di consegna dell’Artista Chirale. Ancora proseguendo nella intricata trama partorita dalla mente del buon Hideo, e nello specifico in un preciso momento a South Knot City, riceverete pure la versione letale delle Granate, che possono essere usate contro i nemici umani senza usare il sangue di Sam. Esiste anche un Fucile d’Assalto non letale, da sbloccare per mettere fuori gioco gli avversari umani senza ucciderli. Come? Portate a termine con successo l’ordine 42 a Mountain Knot City.

Offerta
Death Stranding - PlayStation 4
  • Kojima, il padre della saga Metal Gear torna con un nuovo grande...
  • Un Open World unico per un’ esperienza di gioco memorabile - Una...

La guida va poi a concludersi con armi ancora più devastanti. Una volta visitato il Fotografo, potrete arricchire il vostro arsenale con il normale Fucile a Pompa – di tipo letale – e quello non letale che porta il nome di Fucile a Pompa anti-sommossa. Entrambi, come lecito pensare, sono particolarmente efficaci negli scontri a distanza ravvicinata. Infine, il Lanciagranate e il Lanciarazzi verranno sbloccati a Edge Knot City , durante la storia di Death Stranding.

Segui gli aggiornamenti della sezione Games sui nostri gruppi:

Lascia un commento

NB La redazione si riserva la facoltà di moderare i commenti che possano turbare la sensibilità degli utenti.